Bicicletta elettrica
trasforma la tua bicicletta in una e-bike!

Con i nostri Kit di conversione potrete trasformare la vostra tradizionale bicicletta in una fantastica bicicletta elettrica a pedalata assistita. Grazie al Kit trasformazione bicicletta elettrica, testato e montato da Carrus Cicli su centinaia di biciclette, potrai utilizzare la potenza di un motore da 250,500, 750W sulla tua bici.

Nella nostra ciclofficina a Savona i nostri tecnici sostituiranno il gruppo del movimento centrale della vostra bicicletta e si potrà innestare direttamente il motore sul telaio, utilizzando la trasmissione tradizionale, senza dover fare modifiche importanti sulla vostra bici. Il nostro kit di ultima generazione comprende un ampio display sul quale potrete ricevere tutte le informazioni di funzionamento del sistema: dallo stato di carica della batteria, alla velocità, a km percorsi.

COSA DICE IL CODICE DELLA STRADA

Le e-bike sono definite dalla direttiva 2002/24 CE come “veicoli con due ruote o più ruote funzionanti a propulsione esclusivamente muscolare, per mezzo di pedali o di analoghi dispositivi, azionati dalle persone che si trovano sul veicolo; sono altre sì considerati velocipedi le biciclette a pedalata assistita, dotate di un motore ausiliario elettrico avente potenza nominale continua massima di 0,25 KW la cui alimentazione è progressivamente ridotta ed infine interrotta quando il veicolo raggiunge i 25 km/h o prima se il ciclista smette di pedalare.”

Le novità legislative sono classificate nell’art. 4 paragrafo 2 lett. a) L1e-A (cicli a propulsione): veicoli a pedali dotati di una propulsione ausiliaria destinata primariamente ad assistere la pedalata; la potenza della propulsione ausiliaria è interrotta a una velocità del veicolo ≤ 25 km/h; potenza nominale continua o netta massima minore ai 1 000 W (criteri 9, 10, 11 dell’all. I Regolamento UE n. 168/2013); Se una bicicletta a pedalata assistita supera almeno uno dei criteri relativi ai cicli a propulsione è considerata automaticamente facente parte della sotto categoria dei ciclomotori a due ruote, nonostante esteticamente sembri una bicicletta. “Speed Pedelec” o S-pedelec è la versione ad alta velocità della e-bike. Con un motore che può raggiungere fino a 45 km/h, specchietto retrovisore, clacson e cavalletto. In Italia, la legge ricalca il regolamento europeo in vigore dall’1 gennaio 2017 che considera le super e-bike al pari dei ciclomotori, obbligando chi le utilizza a patentino o patente e all’uso del casco.

MANTENERSI IN MOVIMENTO SENZA SFORZI
Fare escursioni o commissioni con una bicicletta elettrica a pedalata assistita vuol dire fare un sano movimento ma senza dover fare per forza fatica, infatti la pedalata rimane sempre morbida e priva di sforzi perché assistita dal motore elettrico applicato alla bici. Il motore elettrico verrà in aiuto nelle salite o nelle lunghe percorrenze evitando al ciclista bruschi sforzi sia per i muscoli sia per il cuore, ma si manterrà comunque un sano esercizio fisico dato dal movimento naturale della pedalata.

Il kit conversione bicicletta elettrica

BAFANG

I motori elettrici per bici hanno un sensore di velocità integrato e una potenza nominale di 250, 500, 750 o 1000W. Forniscono la potenza ideale su percorsi impegnativi. Leggeri, forti ed efficienti, questi motori aumentano notevolmente il comfort di guida e sono adatti a tutti i tipi di biciclette: dalle MTB alle trekking, dalle city bike fino a quelle più sportive.

Caratteristiche Motore:
Motore centrale Bafang 8FUN per bici a pedalata assistita
Modelli: BBS01, BBS02, BBSHD

Il motore Bafang include tutto ciò che serve per rendere elettrica la tua bici ed è applicabile sulla maggior parte delle biciclette, sia MTB (mono e bi-ammortizzate), che city-bike o biciclette da trekking:

  • Coppia max: 80 Nm, 100Nm, 120Nm
  • Tensione nominale: 36 v -48v
  • Potenza nominale: 250 W, 500w, 750w, 1000w
  • Rotazione: 70-90 rpm
  • Efficienza nominale: >= 80%
  • Rapporto di riduzione: 1:30
  • Peso: 3,7 Kg
  • Colore: nero
  • Rumorosità: < 55 dB
  • Connettori: impermeabili
  • Grado impermeabilità: IP65
  • Certificazione: CE ROHS

Sulla vostra bicicletta elettrica potrete montare vari tipi di display C961, C965 , 850C Di seguito le caratteristiche

Display C18

Caratteristiche:

  • Dual Drive consente di utilizzare 2 modalità; una risparmio energetico e una sportivo, ogni modalità ha 5 livelli di velocità e il colore principale del display cambia:
    verde per eco = guida economica, consumo della batteria economico
    rosso per lo sport = guida sportiva agile con maggiore carico della batteria o maggiore velocità
  • si possono impostare i livelli di assistenza 0-3 o 0-5 o 0-9
  • sensore di luce
  • visualizza la carica residua della batteria
  • attiva la retroilluminazione
  • visualizza la velocità istantanea
  • visualizza i km totali percorsi
  • visualizza i km parziali percorsi
  • assistenza passeggio Walk 6km/h
  • indicazione codici d’errore

Display LCD C961
Caratteristiche:

  • accende e spegne l’assistenza direttamente dal manubrio
  • regola la potenza da 0 a 9 livelli
  • visualizza la carica residua della batteria
  • attiva la retroilluminazione
  • visualizza la velocità istantanea
  • visualizza i km totali percorsi
  • visualizza i km parziali percorsi
  • assistenza passeggio Walk 6km/h
  • indicazione codici d’errore

Display LCD C965
Caratteristiche:

  • pulsantiera ergonomica, facile da operare.
  • indicatore di velocità: media (AVG SPEED), massima (MAX SPEED), tempo reale (SPEED)
  • unità di misura Chilometri o miglia
  • indicatore di carica della batteria
  • intensità della retroilluminazione regolabile su 5 livelli
  • assistenza alla pedalata regolabile fino a 9 livelli
  • indicatore chilometraggio totale (ODO) / parziale (TRIP)
  • indicatore del tempo di percorrenza
  • indicazione codici d’errore
  • assistenza passeggio Walk 6km/h

ACTIVE TORQUE

Questo motore centrale ha un sensore di torsione sui pedali (active torque technology); e una potenza nominale di 250 W e dimensioni contenute. Fornisce la potenza ideale su percorsi impegnativi e va sempre applicata una certa forza sui pedali per mantenere il motore attivo.  Leggero, forte ed efficiente, questo motore aumenta notevolmente il comfort di guida ed è adatto a tutti i tipi di biciclette: dalle MTB alle trekking, dalle city bike fino a quelle più sportive.
Il sensore di torsione consente un uso un po’ più “sportivo” del motore che, grazie all’apporto muscolare, ha un’autonomia maggiore rispetto ai motori con sensore di movimento dei pedali.
Inoltre è consentita la partenza da fermo anche in salita, il motore partirà subito senza la necessità di effettuare una parte di giro dei pedali prima dell’attivazione.
Il sistema è dotato di 4 livelli di assistenza nella pedalata ECO—TOUR—SPEED—TURBO che possono essere cambiati facilmente durante la marcia tramite i comandi a manubrio o su display, con essi il motore potrà assistere dal 36% al 300% della forza muscolare aiutandovi a superare anche le salite più impegnative
Questo motore è disponibile nella versione omologata da normativa Italiana a 250W oppure nelle versioni da 350 W o 500 W, tali motori però non sono omologati per l’utilizzo su pubblica via.

Caratteristiche Motore:

  • Modello: TSDZ2
  • motore con controller integrato;
  • cavi con connettori waterproof;
  • leve dei pedali (pedali non inclusi);
  • display LCD;
  • sensore di velocità (da applicare a ruota e forcella).
  • Colore: nero

Batterie 12, 24, 36, 48 e 52 V:

batterie agli Ioni di Litio, tutte assemblate con celle Panasonic o Samsung, in grado di soddisfare tutte le esigenze d’uso. Ogni modello si contraddistingue per un ottimo rapporto potenza/peso. Tutte le batterie sono costruite in Italia.

Novità Batteria aggiuntiva a Borraccia 250Wh, FullCarbon, per motori Brose, Yamaha, Shimano, Bafang, EbikEmotion, Polini.

Durata media della batteria utilizzata su un terreno misto (salite e pianura):

  • batteria da 11,6 Ah, 30/40 km 420Wh

  • batteria da 14,5 Ah, 60/70 km 520WH

  • batteria da 17,5 Ah, 100/120 km 630WH

  • batteria da 21 Ah, 150/170 km 760Wh

  • batteria da 24,5 Ah, 180/200 km 890Wh

Ebike Service:

Riparazioni e assistenza biciclette elettriche multimarca, ricellaggio batterie, sostituzione pezzi di ricambi originali. Sostituzione centraline e impianto elettrico. Ricostruzione batterie. Sblocco velocità per motori AM80, Bosch, Brose, Giant, Polini, Shimano, Yamaha.

Lo sblocco del limitatore di velocità in luoghi pubblici come strade, piazze, piste ciclabili è VIETATO DALLA LEGGE.
Pertanto è possibile attivare lo sblocco in luoghi circoscritti privati come circuiti, piste e proprietà private. Montare il dispositivo può far decadere la garanzia di fabbrica della bicicletta.

News ed articoli sul mondo delle biciclette: la bicicletta elettrica

Saturnus, biciclette in bambù – citybike

2 Aprile, 2017|Commenti disabilitati su Saturnus, biciclette in bambù – citybike

È riduttivo chiamarla solo citybike o bicicletta da città Ogni bicicletta fatta a mano è una piccola opera d'arte, unica e irripetibile. Ogni modello viene creato a mano, su misura, personalizzato e arricchito con [...]

Biciclette pedagogiche – biciclette senza pedali

21 Marzo, 2017|Commenti disabilitati su Biciclette pedagogiche – biciclette senza pedali

Si sente sempre più parlare delle biciclette senza pedali, chiamate anche minibici, bicicletta pedagogi, prebike o  balance bike. Cerchiamo di capire di cosa si tratta e come possono essere utili per imparare ad andare in [...]

  • manutenzione bicicletta

Manutenzione bicicletta, check up completo della bicicletta

13 Febbraio, 2017|Commenti disabilitati su Manutenzione bicicletta, check up completo della bicicletta

Consigli manutenzione bicicletta: è quasi primavera, fai il check up completo della bicicletta! Consigli manutenzione bicicletta, check up completo della bicicletta Con l'arrivo della primavera, finalmente si potrà risalire in sella alla propria bicicletta, ma prima di [...]